Queste case prefabbricate, progettate da shedkm, sono già state costruite a Manchester.

Come potete costruire una casa personalizzata, con tanto di terrazza, in tre settimane? Scambiate i materiali tradizionali come mattoni e mortaio per le strutture prefabbricate in legno. Per risparmiare sui vostri elettrodomestici, approfittate di questi sconti Monclick!

Gli architetti di shedkm, di Londra e Liverpool, hanno utilizzato la tecnica per creare 45 case (hoUSes) a Manchester, unendosi con i produttori di urban splash e insulshell per le pareti, i tetti e i pavimenti prefabbricati. “Il metodo di costruzione utilizza le tecnologie delle assi di legno, ma le combina in un nuovo metodo” ha affermato Ian Killick, direttore di shedkm.

La compagnia ha prodotto ogni casa come una scatola a sei facce, in modo tale da supportare se stessa. Le scatole sono state poi trasportate a New Islington, Manchester, per l’apertura a Marzo 2016. Ogni scatola abitativa, la cui costruzione costa circa £100,000, è stata fabbricata in circa 8 settimane alla fabbrica della Insulshell.

Ora, shedkm sta costruendo 800 case a Tyne e Wear, e prevedono di finirle entro settembre – e Insulshell ha ideato una linea di produzione che ridurrà i tempi di produzione da 8 a 3 settimane. “Il trasporto è l’elemento chiave della costruzione” afferma Killick. “Al momento, c’è un limite di veicoli in grado di trasportali, ma la cosa dovrebbe cambiare con il crescere della domanda. La vista dei nostri moduli in viaggio per le autostrade dovrebbe diventare una cosa quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *